CONDIZIONI D’USO
Questa pagina contiene i termini d’uso relativi alle piattaforme MYGDI, ovvero le piattaforme on-line gestite da MYGDI S.r.l., d’ora innanzi anche solo “MYGDI”. Il loro utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite. Se non si intende accettare si è invitati a non utilizzare il sito e a non scaricare alcun materiale dello stesso.
Le presenti Condizioni Generali d’Uso (“Condizioni”) si applicano all’utilizzo dei prodotti, siti Web e servizi di MYGDI. Fornendo l’opportunità di sottoscrivere, utilizzare e/o ordinare i Servizi, MYGDI presenta un’offerta all’Utente. L’Utente accetta le presenti Condizioni creando un account, utilizzando i Servizi o continuando a utilizzare i Servizi in seguito alla ricezione della comunicazione relativa alla modifica delle Condizioni. L’Utente è tenuto a leggere, stampare e salvare una copia delle presenti Condizioni per riferimento, in quanto tale operazione di salvataggio non verrà effettuata da MYGDI.
- Privacy dell’Utente. MYGDI protegge la privacy dell’Utente. L’Utente deve leggere la privacy policy del sito e l’Informativa sulla Privacy, in cui vengono indicati i tipi di dati che MYGDI raccoglie dall’Utente e dai relativi dispositivi (”Dati”) e ne viene descritta la modalità di utilizzo. Nella privacy policy del sito e nell’Informativa sulla Privacy viene inoltre descritto il modo in cui MYGDI utilizza il contenuto dell’Utente, ovvero le comunicazioni con altri utenti, i post o i commenti e suggerimenti inviati dall’Utente a MYGDI tramite i Servizi e i file, i documenti, le attività digitali archiviati o condivisi dall’Utente tramite i Servizi. Utilizzando i Servizi o accettando le presenti Condizioni, l’Utente acconsente alla raccolta, al trattamento e alla divulgazione, da parte di MYGDI, del proprio Contenuto e dei propri Dati, secondo le modalità descritte nell’Informativa sulla Privacy.
- Contenuto dell’Utente. Molti Servizi MYGDI consentono all’Utente di archiviare o condividere il Contenuto dell’Utente o di ricevere materiale da altri. MYGDI non reclama la titolarità del Contenuto dell’Utente. Il Contenuto dell’Utente resta di proprietà dell’Utente, il quale ne è responsabile.
- Qualora l’Utente condivida il proprio Contenuto con altri, accetta espressamente che qualsiasi persona con cui condivide tale Contenuto lo possa utilizzare, salvare, registrare, riprodurre, trasmettere, visualizzare e comunicare in modo gratuito e a livello internazionale. Per non concedere ad altri tale facoltà, l’Utente non dovrà utilizzare i Servizi per condividere il Contenuto. L’Utente dichiara e garantisce che, per la durata delle presenti Condizioni, disporrà di tutti i diritti necessari relativi al Contenuto dell’Utente caricato, archiviato o condiviso su o tramite i Servizi e che la raccolta, l’utilizzo e la conservazione del Contenuto dell’Utente tramite i Servizi non violeranno alcuna legge o alcun diritto di terzi. MYGDI non può essere ritenuta responsabile del Contenuto dell’Utente o del materiale caricato, archiviato o condiviso da terzi mediante i Servizi MYGDI.
- Nella misura necessaria per erogare i Servizi all’Utente e a terzi (tra cui l’eventuale modifica di dimensioni, forma o formato del Contenuto dell’Utente al fine di migliorarne l’archiviazione o la visualizzazione), proteggere l’Utente e i Servizi e migliorare i prodotti e i servizi MYGDI, l’Utente concede a MYGDI una licenza internazionale e gratuita sulla proprietà intellettuale per l’utilizzo del Contenuto dell’Utente, ad esempio ai fini della duplicazione, conservazione, trasmissione, riformattazione, distribuzione tramite strumenti di comunicazione e visualizzazione del Contenuto dell’Utente nell’ambito dei Servizi. Qualora venga pubblicato dall’Utente in aree del Servizio disponibili online pubblicamente o senza limitazioni, il Contenuto dell’Utente potrà essere visualizzato in dimostrazioni o materiale promozionale del Servizio. Alcuni dei Servizi sono sostenuti dalla pubblicità. MYGDI non utilizza ciò che l’Utente afferma in messaggi di posta elettronica, chat, videochiamate o segreteria telefonica né documenti, foto o altri file personali dell’Utente per creare pubblicità destinata all’Utente. I criteri relativi alla pubblicità vengono trattati in dettaglio nell’Informativa sulla Privacy.
- Codice di Comportamento.
- Non è consentito l’utilizzo di contenuto, materiale o azioni che violano le presenti Condizioni. Accettando le presenti Condizioni, l’Utente ha l’obbligo di attenersi alle seguenti regole:
- Non effettuare azioni illegali.
- Non impegnarsi in attività che sfruttino, nuocciano o minaccino di nuocere i bambini.
- Non è consentito l’utilizzo di contenuto, materiale o azioni che violano le presenti Condizioni. Accettando le presenti Condizioni, l’Utente ha l’obbligo di attenersi alle seguenti regole:
- Non inviare posta indesiderata, ovvero messaggi di posta elettronica in blocco, post, richieste di contatto, SMS o messaggi istantanei non desiderati.
- Non utilizzare né visualizzare pubblicamente i Servizi per condividere Contenuto o altro materiale inappropriato, che implichi ad esempio nudità, molestie, pornografia, violenza grafica o attività criminale.
- Non impegnarsi in attività false o fuorvianti, ad esempio per estorcere denaro sotto mentite spoglie, impersonare un altro utente, manipolare i Servizi per incrementare il numero di giochi o manipolare le classifiche, le valutazioni o i commenti.
- Non eludere intenzionalmente alcuna limitazione relativa all’accesso o alla disponibilità dei Servizi.
- Non impegnarsi in attività che siano dannose per l’Utente, i Servizi o per altri utenti, ad esempio trasmissione di virus, stalking, espressioni di odio o sollecitazioni alla violenza nei confronti di altri utenti.
- Non impegnarsi in attività che violino il diritto alla protezione dei dati personali di altri utenti.
- Non aiutare altri utenti a infrangere tali regole.
- Validità delle disposizioni contrattuali. MYGDI si riserva il diritto di rifiutare il Contenuto dell’Utente qualora superi i limiti relativi a dimensioni di file e archiviazione consentiti ai sensi delle presenti Condizioni. Inoltre, qualora l’Utente violi eventuali obbligazioni di cui all’Articolo 3(a) precedente o violi in altro modo materialmente le presenti Condizioni, MYGDI intraprenderà azioni a suo carico tra cui, a titolo esemplificativo, l’interruzione dei Servizi o la chiusura immediata di un account MYGDI oppure il blocco della consegna di una comunicazione (ad esempio tramite messaggio di posta elettronica o istantaneo) inviata o ricevuta tramite i Servizi. MYGDI si riserva inoltre il diritto di rimuovere o bloccare il Contenuto dell’Utente dai Servizi in qualsiasi momento, qualora ritenga che tale Contenuto possa violare la legge applicabile o le presenti Condizioni. Durante le indagini relative alle presunte violazioni alle presenti Condizioni, MYGDI di riserva il diritto di analizzare il Contenuto dell’Utente al fine di risolvere il problema. Tuttavia, MYGDI non potrà monitorare tutti i Servizi né tenterà di farlo.
- Utilizzo dei Servizi e Supporto.
- Condizioni di idoneità
- L’utilizzo del Sito e delle piattaforme è soggetto ai seguenti requisiti di idoneità cumulativi: l’Utente deve (i) avere minimo 18 anni di età; (ii) avere la capacità legale di sottoporsi a obblighi legali; (iii) i consensi forniti sul Sito, per sé o per altre persone per cui si ha legalmente il diritto di agire, saranno legittimi.
- Confidenzialità dei dati di accesso
- https://accounts.mygdi.it/uaa/login.
- L’utente Titolare del Trattamento si impegna a mantenere indenne MyGDI s.r.l., nonché eventuali società controllate o collegate, i rappresentanti, amministratori, soci, partner e dipendenti, da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati a terzi in relazione alla gestione effettuata attraverso il sito e le piattaforme, alla violazione di termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di utilizzo.
- Proprietà intellettuale
- .
-
- Account MYGDI. Per utilizzare molti dei Servizi, l’Utente dovrà disporre di un account MYGDI. L’account MYGDI consente all’Utente di accedere a prodotti, siti Web e servizi forniti da MYGDI e da alcuni partner MYGDI.
- Creazione di un Account. L’Utente può creare un account MYGDI tramite registrazione online. L’Utente accetta di non utilizzare informazioni false, non accurate o ingannevoli al momento della registrazione per un account MYGDI. In alcuni casi, è possibile che un account MYGDI sia stato assegnato all’Utente da terzi, ad esempio il relativo provider di servizi Internet. In tali casi, il terzo potrà vantare diritti aggiuntivi sull’account dell’Utente, ad esempio la possibilità di accedere o eliminare l’account MYGDI. L’Utente potrà prendere visione di eventuali condizioni aggiuntive fornite dal terzo, in quanto MYGDI non detiene alcuna responsabilità in relazione a esse. Qualora l’Utente crei un account MYGDI per conto di una persona giuridica, ad esempio la propria azienda o il proprio datore di lavoro, dichiara di avere l’autorità legale per vincolare tale persona giuridica alle presenti Condizioni. L’Utente non potrà trasferire il proprio account MYGDI a un altro utente o a un’altra persona giuridica. Per proteggere il proprio account, l’Utente dovrà mantenere riservati i dettagli relativi al proprio account e la propria password. L’Utente è responsabile di tutte le attività svolte con il proprio account MYGDI.
- Utilizzo dell’Account. L’Utente dovrà utilizzare il proprio account MYGDI affinché venga mantenuto attivo. Per mantenere attivo il proprio account MYGDI e i Servizi a esso associati, l’Utente dovrà pertanto accedervi almeno una volta in tre anni, se non diversamente specificato in un’offerta per una parte a pagamento dei Servizi. Qualora l’Utente non effettui l’accesso durante tale periodo di tempo, l’account MYGDI verrà considerato inattivo e verrà chiuso. In caso di ragionevole sospetto da parte di MYGDI che l’account MYGDI dell’Utente venga utilizzato da terzi in modo fraudolento (ad esempio, in seguito a violazione dell’account), MYGDI potrà sospendere l’account fino a quando la relativa titolarità non potrà essere reclamata. In caso di problemi di accesso all’account MYGDI, l’Utente potrà richiedere assistenza all’indirizzo mail assistenza@mygdi.it.
- Chiusura dell’Account dell’Utente.
- L’Utente potrà annullare Servizi specifici o chiudere il proprio account MYGDI in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Per chiudere il proprio account MYGDI, l’Utente dovrà inviare una comunicazione tramite posta elettronica certificata all’indirizzo mygdi@pec.mygdi.it indicando l’account MYGDI di cui richiede la chiusura. Quando viene richiesta la chiusura di un account MYGDI, MYGDI sospende l’account per 60 giorni, nell’eventualità che l’Utente che ha richiesto tale operazione cambi idea. Al termine di tale periodo di 60 giorni, l’account MYGDI verrà chiuso. Se l’Utente riaccede al proprio account MYGDI durante tale periodo di 60 giorni, l’account MYGDI verrà riattivato e sarà considerata decaduta la richiesta di chiusura.
- Se i Servizi dell’Utente sono annullati oppure il relativo account MYGDI è stato chiuso (dall’Utente o da MYGDI) accadrà quanto segue: in primo luogo, il diritto dell’Utente di utilizzare i Servizi decade immediatamente e la licenza per l’uso del software correlato ai Servizi viene risolta; quindi, MYGDI eliminerà i Dati o il Contenuto dell’Utente associato all’account MYGDI o ne rimuoverà l’associazione dall’Utente e dal relativo account MYGDI, a meno che non sia richiesto per legge che vengano mantenuti. L’Utente non sarà pertanto più in grado di accedere ai Servizi (o al Contenuto dell’Utente in essi archiviato) che richiedono un account MYGDI.
- Apparecchiature Supplementari/Piani Dati. Ai fini dell’utilizzo di molti dei Servizi, è richiesta una connessione Internet e/o un piano dati/cellulare. L’Utente ha la responsabilità di disporre di tutte le connessioni, le attrezzature e/o tutti i piani necessari per utilizzare i Servizi e di pagare i corrispettivi addebitati dai fornitori delle connessioni, dei piani e delle attrezzature. Tali corrispettivi sono da ritenersi in aggiunta a quelli eventualmente dovuti a MYGDI per i Servizi e non verranno rimborsati da MYGDI all’Utente. L’Utente potrà rivolgersi ai propri fornitori al fine di determinare se alcuni di tali corrispettivi sono applicabili al suo caso.
- Comunicazioni sul Servizio. Qualora sia necessario fornire informazioni importanti su un Servizio utilizzato dall’Utente, MYGDI invierà all’Utente comunicazioni sul Servizio e qualsivoglia altra informazione necessaria per legge tramite l’indirizzo di posta elettronica associato all’account MYGDI. Qualora l’Utente abbia autorizzato l’utilizzo del proprio numero di telefono per l’account MYGDI, MYGDI invierà le comunicazioni sul Servizio tramite SMS. Per le comunicazioni ricevute tramite SMS potrebbero essere applicati costi relativi al traffico dati o ai messaggi. MYGDI consiglia di monitorare e mantenere l’indirizzo di posta elettronica specificato. Qualora l’Utente non dia il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni in formato elettronico, dovrà interrompere l’utilizzo dei Servizi.
- L’assistenza clienti per i Servizi è disponibile all’indirizzo assistenza@mygdi.it. L’Utente può anche inviare una comunicazione a MYGDI mediante le procedure descritte in dettaglio nella sezione Comunicazioni delle presenti Condizioni.
- Servizi di Terzi. È possibile che i Servizi MYGDI consentano all’Utente di accedere a, o acquisire, prodotti, servizi, siti Web, collegamenti, contenuto, materiale, o applicazioni di terzi (società o persone non MYGDI) (“Servizi di Terzi”). I Servizi di Terzi possono inoltre consentire all’Utente di archiviare il proprio Contenuto o i Dati tramite l’editore, il provider o l’operatore di Servizi di Terzi. È possibile che per i Servizi di Terzi sia disponibile un’informativa sulla privacy o che prima dell’installazione o dell’utilizzo dei Servizi di Terzi venga richiesto all’Utente di accettare condizioni per l’utilizzo aggiuntive. L’Utente è tenuto a leggere le informative sulla privacy e le condizioni aggiuntive prima di acquisire o utilizzare Servizi di Terzi. Le presenti Condizioni non vengono modificate dalle eventuali condizioni aggiuntive. MYGDI non concede in licenza all’Utente alcuna proprietà intellettuale come parte dei Servizi di Terzi. L’Utente accetta di assumersi qualsiasi rischio e responsabilità derivante dall’utilizzo di tali Servizi di Terzi e di non ritenere MYGDI responsabile di eventuali problemi correlati all’utilizzo di tali Servizi di Terzi da parte dell’Utente. MYGDI non è responsabile delle informazioni fornite da terzi.
- Disponibilità dei Servizi.
- I Servizi e i Servizi di Terzi o il materiale o i prodotti offerti tramite i Servizi potranno periodicamente non essere disponibili, potranno essere offerti solo per un periodo di tempo limitato oppure variare in base al paese/all’area geografica o al dispositivo dell’Utente. Qualora l’Utente modifichi la posizione associata al proprio account MYGDI, potrebbe dover riacquisire il materiale o le applicazioni a sua disposizione e per cui ha effettuato il pagamento nel paese/area geografica precedente.
- MYGDI si impegna a mantenere i Servizi attivi e funzionanti. Tuttavia, tutti i servizi online subiscono occasionali malfunzionamenti e interruzioni. In caso di malfunzionamento o interruzione del Servizio, l’Utente non sarà in grado di recuperare il proprio Contenuto.
- Aggiornamenti di Servizi o Software e Modifiche alle presenti Condizioni.
- MYGDI informerà l’Utente qualora intenda apportare modifiche alle presenti Condizioni. MYGDI potrà modificare le presenti Condizioni qualora sia necessario (i) ai sensi della legge applicabile, inclusa, a titolo esemplificativo, una variazione di tale legge, (ii) in seguito a una comunicazione e/o un ordine ai sensi della legge applicabile, (iii) in seguito all’evoluzione dei Servizi, (iv) per motivi tecnici, (v) per requisiti operativi o (vi) per apportare miglioramenti alle Condizioni a beneficio dell’Utente. MYGDI informerà l’Utente prima che la modifica prevista abbia effetto, tramite l’interfaccia utente, in un messaggio di posta elettronica o tramite un altro mezzo adeguato. MYGDI fornirà all’Utente l’opportunità di annullare i Servizi almeno 30 giorni prima che la modifica diventi effettiva. L’utilizzo dei Servizi successivamente alla data di entrata in vigore della modifica costituisce accettazione delle nuove condizioni. Qualora non accetti le nuove condizioni, l’Utente dovrà interrompere l’utilizzo dei Servizi e chiudere il proprio account MYGDI. Ciò verrà anche comunicato in modo esplicito da MYGDI quando informerà l’Utente della modifica prevista alle presenti Condizioni.
- MYGDI potrà verificare automaticamente la versione del portale in uso da parte dell’Utente, necessario ai fini dell’erogazione dei Servizi, ed effettuare, senza alcuna spesa da parte dell’Utente, modifiche alle configurazioni, al fine di aggiornare, migliorare e sviluppare ulteriormente i Servizi. È inoltre possibile che venga richiesto all’Utente di aggiornare la piattaforma per continuare a utilizzare i Servizi. Tali aggiornamenti saranno soggetti alle presenti Condizioni, a meno che non siano accompagnati da condizioni aggiuntive o da altre condizioni, nel qual caso si applicheranno queste ultime. Qualora non accetti le condizioni aggiuntive o le altre condizioni applicabili agli aggiornamenti, l’Utente non potrà utilizzare né ricevere gli aggiornamenti. MYGDI non è obbligata a rendere disponibile alcun aggiornamento e non garantisce di supportare la versione del sistema.
- MYGDI è costantemente impegnata a garantire il miglioramento dei Servizi e, in qualsiasi momento, potrà modificare i Servizi, eliminare funzionalità o interrompere l’accesso a Servizi di Terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, nei casi in cui, ai sensi dei contratti stipulati da MYGDI con i terzi, non sia più consentito a MYGDI rendere disponibili i materiali di terzi né sia più fattibile per MYGDI erogare tali materiali, gli avanzamenti tecnologici o i commenti dei clienti che indicano la necessità di una modifica. Per i Servizi a pagamento, MYGDI comunicherà all’Utente in anticipo le modifiche sostanziali eventualmente apportate ai Servizi. Inoltre, MYGDI informerà in anticipo l’Utente qualora una modifica ai Servizi causi la perdita dell’accesso al Contenuto dell’Utente. Fatti salvi i casi richiesti dalla legge applicabile, MYGDI non è tenuta a consentire la sostituzione del materiale, dei Prodotti Digitali o delle applicazioni acquistati in precedenza. Se MYGDI annulla un Servizio a pagamento, rimborserà all’Utente, su base proporzionale, l’importo dei pagamenti eseguiti per la parte del Servizio rimanente alla quale l’Utente avrebbe diritto al momento dell’annullamento.
- Condizioni di Pagamento. Qualora l’Utente acquisiti un Servizio, le presenti condizioni di pagamento si applicano all’acquisto e sono ritenute accettate dall’Utente.
- Il contratto si basa su un conto prepagato a scalare che permette la fruizione di diversi servizi e il pagamento di qualsiasi prodotto/servizio offerto da MYGDI. Il Conto può essere gestito secondo la modalità del “Conto Unico” da cui vengono prelevati diritti e tariffe. Qualora a una parte dei Servizi sia associato un costo, l’Utente accetta di corrisponderne il pagamento. Il prezzo stabilito per i Servizi include tutte le imposte applicabili, salvo diversamente specificato. L’Utente è l’unico responsabile del pagamento di tali imposte o di altri costi. Le imposte sono calcolate in base alla posizione dell’Utente al momento della registrazione dell’account MYGDI, salvo diversamente specificato. Qualora l’Utente non rispetti tutte le scadenze di pagamento, MYGDI potrà sospendere o annullare i Servizi. Qualora i Servizi vengano sospesi o annullati per mancato pagamento, l’Utente non sarà più in grado di accedere o utilizzare l’account né il relativo contenuto.
- Durata del contratto e recesso. Il presente contratto è a tempo indeterminato. L’Utente può esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento inviando comunicazione tramite posta elettronica certificata all’indirizzo mygdi@pec.mygdi.it. Il recesso avrà effetto decorsi al più 60 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui sopra. Decorsi 30 giorni dalla comunicazione del recesso l’Utente si impegna a non eseguire sul Conto operazioni che comportino nuovi addebiti. È onere dell’Utente verificare che tutte le operazioni che prevedono addebiti post-pagati siano transitate sul Conto. In caso di recesso, all’Utente verrà restituito l’importo residuo effettivamente pagato e non ancora utilizzato al momento della restituzione, al netto di spese amministrative per Euro 5,00 + IVA. Tale importo potrà essere variato da MYGDI durante la vigenza del rapporto. In caso di recesso da parte di MYGDI, l’Utente avrà diritto unicamente alla restituzione delle somme contenute nel Conto ad esso intestato ed effettivamente pagate. In entrambi i casi di recesso, non saranno oggetto di restituzione gli accrediti riconosciuti in ragione dell’adesione a particolari offerte promozionali.
- Le somme a qualsiasi titolo confluite sul Conto non sono produttive di interessi.
- Addebito spese amministrative. Nel caso di versamenti erronei, le operazioni di trasferimento delle somme comporteranno l’addebito di spese amministrative per Euro 5,00 + IVA. MYGDI si riserva la facoltà di modificare durante la vigenza del rapporto l’importo delle spese amministrative addebitate.
- L’Utente riconosce a MYGDI la facoltà di variare in aumento o in diminuzione le tariffe del listino dei servizi fruibili tramite il Conto e pubblicate sul sito www.eFinance.pro, con il solo obbligo per MYGDI di indicare le nuove tariffe nella pagine di cui sopra. In conseguenza alle predette variazioni l’Utente potrà recedere liberamente dal servizio secondo le regole sopraindicate.
- Account di Fatturazione dell’Utente. Al momento della registrazione a un Servizio a pagamento, all’Utente verrà chiesto di indicare un metodo di pagamento per tale Servizio. L’Utente potrà accedere e cambiare le informazioni di fatturazione e il metodo di pagamento collegandosi al sito web sul quale ha effettuato la registrazione o richiedere assistenza all’indirizzo mail assistenza@mygdi.it. L’Utente accetta inoltre di consentire a MYGDI di utilizzare le informazioni dell’account aggiornate relativamente al metodo di pagamento selezionato fornito dalla banca emittente o dalla rete di pagamento applicabile. L’Utente accetta di mantenere sempre aggiornate le informazioni del proprio account di fatturazione e di contatto.
- MYGDI potrà emetterà fattura al momento dell’acquisto o immediatamente dopo l’acquisto. MYGDI potrà emettere fattura contemporaneamente per più periodi di fatturazione relativamente a importi che non sono stati elaborati in precedenza.
- Rinnovo Automatico. Prima di procedere con il rinnovo automatico dei Servizi MYGDI informerà l’Utente tramite posta elettronica. Dopo aver informato l’Utente che i Servizi verranno rinnovati automaticamente, MYGDI potrà procedere con l’operazione e addebitare il prezzo appropriato. MYGDI ricorderà inoltre all’Utente che fatturerà il rinnovo dei Servizi in base al metodo di pagamento prescelto, indipendentemente dal fatto che sia già noto al momento del rinnovo o che venga fornito successivamente. MYGDI fornirà all’Utente le istruzioni su come annullare i Servizi. L’Utente dovrà annullare i Servizi prima della data di rinnovo per evitare che vengano fatturati per un ulteriore periodo.
- Estratto Conto Online ed Errori. MYGDI fornirà all’Utente un estratto conto online tramite il sito Web per la gestione dell’account MYGDI, da cui l’Utente potrà visualizzarlo e stamparlo. È l’unico estratto conto che MYGDI fornisce. Potrebbe essere disponibile una fattura con IVA. Se nella fattura è stato commesso un errore, MYGDI lo correggerà immediatamente non appena se ne accorga o venga segnalato dall’Utente e a seguito dei necessari controlli. La comunicazione di un errore ovvio deve essere effettuata dall’Utente a MYGDI tramite posta elettronica certificata all’indirizzo mygdi@pec.mygdi.it entro 120 giorni dalla comparsa dell’errore sull’estratto conto. Nel caso in cui l’errore non venga segnalato a MYGDI entro questo periodo, MYGDI non potrà essere ritenuta responsabile delle eventuali perdite risultanti da tale errore dovuto a colpa lieve; in tal caso, inoltre, non sarà tenuta a correggere l’errore.
- Criteri di Rimborso. L’Utente avrà diritto a un periodo di annullamento (“Periodo di Ripensamento”) di sette (7) giorni dalla data di acquisto. Il Periodo di Ripensamento termina qualora il Servizio sia stato completamente erogato all’Utente, nel qual caso l’acquisto non potrà essere rimborsato. Per richiedere un rimborso, l’Utente dovrà compilare un modulo di richiesta. Fatto salvo quanto previsto dalla legge applicabile o da una particolare offerta di Servizi, tutti gli acquisti sono definitivi e non rimborsabili. Qualora ritenga di aver ricevuto per errore un addebito da parte di MYGDI, l’Utente dovrà contattare MYGDI, che effettuerà immediatamente i dovuti controlli. Il riconoscimento di un rimborso o un credito da parte di MYGDI non implica alcun obbligo a riconoscere lo stesso rimborso o un rimborso simile in futuro. MYGDI si riserva il diritto di rifiutare una richiesta di rimborso qualora ritenga che vi siano ragionevoli motivi (i) in caso di inadempimento alle obbligazioni delle presenti Condizioni da parte dell’Utente o (ii) qualora MYGDI abbia il ragionevole sospetto che l’Utente utilizzi i Prodotti MYGDI in modo fraudolento o che l’account MYGDI dell’Utente venga utilizzato da terzi in modo fraudolento. I presenti criteri di rimborso non influiscono su eventuali diritti ai sensi della legge applicabile.
- Annullamento dei Servizi. L’Utente dovrà fare di nuovo riferimento all’offerta relativa ai Servizi, poiché (i) potrebbe non ricevere alcun rimborso al momento dell’annullamento, (ii) potrebbe essere obbligato a pagare i costi di annullamento, (iii) potrebbe essere obbligato a pagare tutti i costi addebitati sul proprio account di fatturazione per i Servizi prima della data di annullamento oppure (iv) potrebbe non essere più in grado di accedere a e utilizzare l’account dopo avere annullato i Servizi. Qualora l’Utente annulli i Servizi, essi termineranno alla scadenza del periodo di validità oppure, qualora l’account venga fatturato su base periodica, alla scadenza del periodo in cui l’Utente ha richiesto l’annullamento.
- Offerte per Periodi di Prova. Qualora l’Utente partecipi a un’offerta per un periodo di prova, dovrà annullare i Servizi in prova entro la fine di tale periodo per evitare di dover sostenere nuovi costi, se non diversamente comunicato. Qualora l’Utente non annulli gli eventuali Servizi in prova entro la fine di tale periodo, MYGDI addebiterà il costo di tali Servizi in base al prezzo comunicato prima della fine del periodo di prova.
- Offerte Promozionali. Periodicamente, MYGDI potrà offrire i Servizi per un periodo di prova, durante il quale non verrà addebitato all’Utente alcun importo. MYGDI si riserva il diritto di addebitare all’Utente un importo per tali Servizi (in base alla normale tariffa) qualora determini, a sua ragionevole discrezione, che l’Utente sia inadempiente alle condizioni dell’offerta.
- Pagamenti all’Utente. In caso di debito di MYGDI nei confronti dell’Utente, quest’ultimo accetta di fornire a MYGDI in modo puntuale e accurato tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione del pagamento relativo. L’Utente sarà responsabile di eventuali imposte e oneri relativi al pagamento ricevuto. Dovrà inoltre conformarsi a eventuali altre condizioni di MYGDI per ottenere il diritto di ricevere i pagamenti. MYGDI potrà annullare un eventuale pagamento effettuato per errore all’Utente o richiederne la restituzione. L’Utente accetta di collaborare con MYGDI per provvedere alla restituzione. MYGDI potrà anche ridurre, senza preavviso, il pagamento corrisposto all’Utente al fine di compensare un eventuale precedente pagamento in eccesso.
- La legge riconosce all’Utente consumatore determinati diritti, tra cui l’obbligazione da parte di MYGDI di erogare i Servizi con cura e competenza ragionevoli. Nessuna disposizione delle presenti condizioni è volta a limitare o escludere la responsabilità di MYGDI per eventuali violazioni da parte di MYGDI stessa di quanto ivi stabilito. Fatti salvi i casi in cui MYGDI abbia occultato eventuali difetti in malafede o sia impossibile utilizzare i servizi a causa di eventuali difetti e fatti salvi i prodotti a pagamento, MYGDI fornisce i servizi “come sono”, “con i possibili difetti” e “come disponibili”. MYGDI non garantisce l’accuratezza o la tempestività delle informazioni disponibili tramite i servizi. L’utente dà atto e accetta che i sistemi informatici e di telecomunicazione non siano esenti da errori e che si verifichino tempi di inattività. MYGDI non può garantire che i servizi saranno ininterrotti, puntali, sicuri o esenti da errori. MYGDI, le sue consociate e i suoi rivenditori, distributori e fornitori non riconoscono alcuna altra garanzia o condizione contrattuale. Vengono concesse all’utente tutte le garanzie obbligatorie previste a norma di legge; MYGDI non concede tuttavia ulteriori garanzie aggiuntive. MYGDI esclude eventuali garanzie obbligatorie implicite, incluse quelle di commerciabilità (qualità non inferiore alla media), adeguatezza per uno scopo specifico, perizia e non violazione di diritti di terzi, nella misura massima consentita dalla legge applicabile.
- Limitazione di responsabilità.
- MYGDI non sarà responsabile del materiale e del Contenuto dell’Utente o del materiale di terzi, inclusi collegamenti a siti Web di terzi, né delle attività fornite dagli utenti. Tali contenuti e attività non sono attribuibili a MYGDI né rappresentano l’opinione di MYGDI.
- MYGDI sarà responsabile solo in caso di violazione delle obbligazioni materiali definite nel Contratto.
- MYGDI, i relativi delegati che agiscono per suo conto e/o i relativi rappresentanti legali non saranno responsabili per danni indiretti, inclusa la perdita finanziaria, quale la perdita di profitto, se non in caso di colpa grave o dolo di MYGDI, dei relativi delegati che agiscono per suo conto e/o dei relativi rappresentanti legali.
- Qualsiasi responsabilità di assenza di errori di MYGDI prevista a norma di legge, incluse, a titolo esemplificativo, la responsabilità in base alla legge in materia di responsabilità di prodotto e la responsabilità a norma di legge per violazione di garanzia, non sarà interessata da questa limitazione di responsabilità. Lo stesso principio si applicherà alla responsabilità di MYGDI, dei relativi delegati che agiscono per suo conto e/o dei relativi rappresentanti legali in caso di illecito o atto di negligenza che sia causa di decesso o danni alla persona.
- MYGDI S.R.L. non si assume alcuna responsabilità né alcun obbligo per i danni o i virus che possano infettare i computer o altri dispositivi degli utenti a causa del loro accesso, utilizzo o navigazione all’interno di questo sito Internet o per il fatto di aver scaricato dallo stesso materiali, dati, testi, immagini, file video o audio.
- MYGDI S.R.L. si riserva il diritto di interrompere o sospendere una o tutte le funzionalità del sito Internet. MYGDI S.R.L. declina ogni responsabilità o obbligo di qualsiasi natura per l’eventuale interruzione o sospensione di una o tutte le funzionalità del sito Internet.
- MYGDI non è responsabile per eventuali errori o ritardi nell’adempimento delle obbligazioni previste ai sensi delle presenti Condizioni, a condizione che tali errori o ritardi siano causati da circostanze al di fuori del ragionevole controllo di MYGDI, quali controversie sindacali, cause di forza maggiore, guerre o attività terroristiche, danni intenzionali, incidenti o conformità alle disposizioni di enti governativi o leggi applicabili. MYGDI dovrà impegnarsi al fine di ridurre gli effetti di tali eventi e garantire l’adempimento delle restanti obbligazioni.
- Condizioni Specifiche dei Servizi. Le condizioni di cui agli articoli che precedono o seguono l’Articolo si applicano a tutti i Servizi. Il presente Articolo contiene le condizioni specifiche dei servizi, in aggiunta alle condizioni generali.
- Comunicazioni e procedura per proporre reclami per violazione della proprietà intellettuale. MYGDI rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Qualsivoglia reclamo relativo alla violazione della proprietà intellettuale, inclusi i reclami per violazioni del copyright, dovrà essere inviato dall’Utente al soggetto designato da MYGDI. Per dettagli e informazioni di contatto all’indirizzo assistenza@mygdi.it .
- Informazioni sul copyright e i marchi. I Servizi sono protetti da copyright © 2017 di MYGDI. Tutti i diritti sono riservati. I nomi di prodotti e società reali potranno essere marchi dei rispettivi proprietari. Eventuali diritti non espressamente concessi ai sensi delle presenti Condizioni sono riservati. Tutti i diritti sono riservati.
- Comunicazione finanziaria. MYGDI non è un broker/operatore in borsa né un consulente finanziario registrato. Nessuna informazione contenuta nei Servizi costituisce un’offerta o un invito ad acquistare o vendere qualsiasi titolo. MYGDI e i suoi licenzianti di quotazioni o dati degli indici non approvano né consigliano particolari prodotti o servizi finanziari. Nessuna informazione contenuta nei Servizi è da intendersi come una consulenza professionale, incluse, in via esemplificativa, consulenze fiscali o in merito ad investimenti.
- Servizi Basati su Internet.
- Consenso all’utilizzo dei servizi basati su Internet o wireless. Se l’applicazione si connette ai sistemi informatici tramite Internet, inclusa una rete wireless, l’utilizzo dell’applicazione funge da consenso alla trasmissione di informazioni standard relative al dispositivo (incluse, a titolo esemplificativo, informazioni tecniche su dispositivo, software di sistema e applicativo e periferiche) per i servizi basati su Internet o wireless. Qualora in relazione all’utilizzo dei servizi a cui si accede durante l’utilizzo dell’applicazione siano fornite altre condizioni, si applicano anche tali condizioni.
- Utilizzo improprio dei servizi basati su Internet. L’Utente non potrà utilizzare i servizi basati su Internet in alcun modo che possa intenzionalmente danneggiarli o pregiudicare l’utilizzo degli stessi o della rete wireless da parte di altri. L’Utente non potrà utilizzare il servizio per tentare di ottenere l’accesso non autorizzato a servizi, dati, account o reti con qualsiasi mezzo.
- Link a e da altri siti Internet
- MYGDI S.R.L. non esercita alcun controllo sui siti ai quali è collegato questo sito Internet e non presta alcuna garanzia sui contenuti in essi presenti e, inoltre, non ha sottoposto a verifica nessuno di tali siti, pertanto gli utenti prendono atto che MYGDI S.R.L. non è responsabile per quanto contenuto nelle pagine esterne a questo sito Internet o in qualsiasi altro sito ad esso collegato.
- All’utente è consentito creare un link a questo sito Internet alle seguenti condizioni:
– che il link sia effettuato unicamente alla home page, pur senza riprodurla;
– che vi sia il consenso di MYGDI S.R.L.
- Servizi di supporto tecnico. L’Utente dovrà contattare l’editore dell’applicazione per determinare se siano disponibili servizi di supporto tecnico. MYGDI, il produttore dell’hardware e il gestore telefonico wireless non sono responsabili della fornitura di servizi di supporto tecnico per l’applicazione, a meno che uno di essi non sia l’editore dell’applicazione.
- Limitazione relativa ai rimedi e ai danni.
- L’editore dell’applicazione non sarà responsabile del Contenuto dell’Utente o del materiale di terzi, inclusi collegamenti a siti Web di terzi, né delle attività fornite dagli utenti. Tali contenuti e attività non sono attribuibili all’editore dell’applicazione né rappresentano l’opinione dell’editore dell’applicazione.
- L’editore dell’applicazione sarà responsabile solo in caso di violazione delle obbligazioni materiali definite nelle presenti Condizioni.
- L’editore dell’applicazione, i relativi delegati che agiscono per suo conto e/o i relativi rappresentanti legali non saranno responsabili per danni imprevisti e/o perdite finanziarie in relazione ad alcun danno indiretto, inclusa la perdita di profitto, se non in caso di colpa grave o dolo dell’editore dell’applicazione, dei relativi delegati che agiscono per suo conto e/o dei relativi rappresentanti legali.
- Qualsiasi responsabilità di assenza di errori dell’editore dell’applicazione prevista a norma di legge, incluse, a titolo esemplificativo, la responsabilità in base alla legge in materia di responsabilità di prodotto e la responsabilità a norma di legge per violazione di garanzia, non sarà interessata da questa limitazione di responsabilità. Lo stesso principio si applicherà alla responsabilità dell’editore dell’applicazione, dei relativi delegati che agiscono per suo conto e/o dei relativi rappresentanti legali in caso di illecito o atto di negligenza che sia causa di decesso o danni alla persona.
- In caso di inadempimento da parte dell’Utente alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte MYGDI del diritto di agire nei confronti dell’Utente, non rappresenta una rinuncia di MYGDI ad agire per la violazione degli obblighi assunti dall’Utente.
- E’consentita la registrazione solamente di utenti maggiorenni. Se un Utente ha meno di 18 anni, non può utilizzare i Servizi MYGDI.
- Comunicazioni Elettroniche. Quando l’Utente utilizza i Servizi MYGDI o invia a MYGDI e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal proprio computer o dal proprio dispositivo mobile, comunica con MYGDI in forma elettronica. MYGDI potrà comunicare con l’Utente in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri Servizi MYGDI. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, l’Utente accetta di ricevere da parte di MYGDI comunicazioni in forma elettronica e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che MYGDI gli fornisce in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
- MYGDI può rivedere le presenti Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento modificando la presente pagina. In caso di modifica delle Condizioni di utilizzo, MYGDI si impegna a portarlo a conoscenza degli utenti che ne saranno informati mediante un avviso ben visibile sulle home page delle piattaforme MYGDI e la pubblicazione sui Siti delle Condizioni di Utilizzo aggiornate. Gli utenti, utilizzando il Servizio, s’impegnano ad aggiornarsi ed a prendere conoscenza delle Condizioni di Utilizzo e ad informarsi sulle eventuali modifiche. A partire dal trentesimo giorno dopo la comunicazione, tali modifiche si riterranno effettive. Gli utenti sono pertanto tenuti a controllare questa pagina periodicamente e a prendere atto di eventuali modifiche apportate, in quanto vincolanti per l’utente.
- Legge applicabile e Foro competente. Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della Legge Italiana. Si conviene che il FORO competente per ogni controversia relativa all’esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni d’Uso è quello di PARMA. Ciò nonostante, MYGDI si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi o città diversi dall’Italia o da Parma, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.