Come funziona

  1. Creazione dell’Identità Digitale Globale

    Tramite la compilazione di una scheda anagrafica, qualunque Utente, sia persona fisica sia persona giuridica, potrà creare la propria Identità Digitale Globale. I documenti e le informazioni inserite dall’Utente nella propria Identità Digitale Globale dovranno essere accreditate da un professionista opportunamente formato e abilitato.

  2. Assegnazione Consulente Finanziario Professionista

    All’Utente che ha creato l’Identità Digitale Globale verrà quindi affiancato un consulente, che lo supporterà nella richiesta di attivazione dei servizi offerti dalle piattaforme collegate a MYGDI e nel completamento della propria Identità Digitale Globale. Il Consulente Finanziario Professionista accrediterà i documenti e le informazioni dell’Utente, spendendo la propria reputazione professionale nel dichiarare che:
    qualsiasi documento messo a disposizione sul portale MYGDI è quello effettivamente richiesto;
    il contenuto del documento messo a disposizione è completo e leggibile;
    le informazioni estrapolate dal documento per essere inserite nel portale sono complete, corrette e corrispondono a quelle contenute nell’originale.

  3. Richiesta attivazione servizi

    Dopo aver creato la propria Identità Digitale Globale, l’Utente potrà richiedere l’attivazione dei servizi offerti dalle piattaforme collegate a MYGDI, ad esempio eFinance.pro per: Richiesta di Finanziamento, Attivazione Conto Corrente, e così via.

  4. Caricamento documentazione standard

    Una volta avviata una richiesta, l’Utente supportato dal suo Consulente Finanziario Professionista, caricherà tutta la documentazione standard necessaria all’avanzamento dello stato della propria richiesta.

  5. Caricamento documentazione aggiuntiva

    L’Utente potrà anche scegliere di caricare documentazione non riguardante i servizi offerti, allo scopo di utilizzare la propria Identità Digitale Globale come archivio digitale ordinato e protocollato.

  6. Acquisizione di report da banche dati

    L’Utente potrà acquistare le informazioni commerciali messe a disposizione delle principali Banche Dati, ad esempio: Visure Catastali, Bilanci, Visure di Protesti, e così via.