Cosa stiamo cercando
MyGDI ha sviluppato e predisposto per tutti i suoi collaboratori un piano di sviluppo e crescita professionale denominato Smart.
Attraverso questo programma si implementa il management per obiettivi, si sperimenta dunque un metodo organizzativo per accelerare la maturazione di soft skill quali la capacità di autogestire tempo e lavoro, delegare e fare management personale e aziendale.
Siamo interessati a conoscere giovani talenti dotati di un ricco bagaglio culturale e sociale, i valori che cerchiamo nei nostri candidati ideali sono:
- Dinamismo: la capacità di cambiare, evolvere e rinnovarsi nello svolgimento delle proprie attività, dimostrando energia e impegno
- Proattività: a guidarvi sarà il vostro spirito di iniziativa: caratteristica delle persone proattive è la motivazione intrinseca che le spinge ad agire e trovare una soluzione ancora prima di essere sollecitate per farlo.
- Orientamento al risultato: essere capaci, anche in situazioni di incertezza e dubbio, di chiarire e predisporre un piano di azione volto al raggiungimento degli obiettivi legati al proprio ruolo.
Nel primo step del processo di selezione i candidati verranno contattati per un primo colloquio conoscitivo; seguirà un colloquio con la direzione generale e infine un incontro tecnico con l’area specifica di competenza.
Ti offriamo l’opportunità di entrare a far parte di una giovane realtà, stimolante, digitale e innovativa.Per inviarci la tua candidatura scrivi a risorseumane@mygdi.it, allegando CV e lettera di presentazione.
Posizioni aperte
Copywriter (JR)
Requisiti (titolo di studio): Laurea in Scienze della Comunicazione, giornalismo, o materie umanistiche (In assenza del titolo di studio specifico sono necessarie competenze tecniche valorizzate da un’esperienza di almeno 3anni)
Competenze richieste:
- Ottima capacità di scrittura creativa e persuasiva;
- Creatività,
- Capacità di gestione dei tempi del lavoro,
- Doti organizzative e di pianificazione,
- Predisposizione al lavoro di squadra,
- Dinamicità, curiosità e passione.
Conoscenze richieste:
- Ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza pacchetto Office
- Conoscenza di più registri linguistici (offline, online, eventi)
Obiettivo della posizione
Fornire Supporto al responsabile dell’area marketing e Comunicazione nelle seguenti attività;
- ideazione, stesura e revisione di contenuti web e newsletter, per fornire un apporto originale e innovativo al team.
- ideazione di progetti di comunicazione, con relativo studio di fattibilità;
- verifica del materiale e dei contenuti online e offline.
- elaborazione di contenuti persuasivi per le campagne pubblicitarie
HR Assistant
Requisiti (titolo di studio): Laurea in materie umanistiche, psicologia o affini.
Conoscenze richieste:
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza pacchetto Office
Soft Skills:
- Capacità relazionali e comunicative
- Gestione Dinamiche Relazionali
- Empatia
- Pianificazione e Organizzazione
- Problem solving
- Dinamicità
- Proattività
Obiettivo della posizione e principali Responsabilità:
Organizzazione, implementazione di modelli e procedure per la gestione, selezione formazione e sviluppo del personale.
- Gestione delle attività legate al processo di formazione per tutto il personale, definizione bisogni formativi per ogni funzione aziendale, analisi fabbisogni formativi, progettazione e pianificazione piano formativo annuale, organizzazione della formazione.
- Gestione intero processo di ricerca e selezione, elaborazione e aggiornamento delle job description con i relativi responsabili di funzione
Analisi, progettazione e sviluppo di ruoli e funzioni aziendali
Junior ICT manager e programmatore
Requisiti (titolo di studio): Laurea in discipline Informatiche o Diploma perito informatico (In assenza del titolo di Studio specifico sono necessarie competenze tecniche valorizzate da un’esperienza di almeno tre anni sul campo)
Competenze tecniche richieste: Forte propensione al mondo dell’innovazione tecnologica soprattutto in campo digitale in costante aggiornamento rispetto agli standard dei sistemi operativi e software di utilizzo più comune in ambito aziendale.
Conoscenza dei principali Linguaggi di programmazione e di:
- Python
- C, C++
- C#
- JAVA
- PHP
- MYSQL
- MATLAB
Conoscenze dei principali RDBMS;
Conoscenza delle principali tipologie di file di dati strutturati (xml, json);
Ottima padronanza di Microsoft Office;
Conoscenza di linguaggi di programmazione web (HTML5, Css, JavaScript);
Conoscenza di Angular, jQuery;
Conoscenze richieste:
Soft Skills:
- Propensione al lavoro in team;
- Ottima capacità di problem solving;
- Elevato livello di autonomia per il proprio ambito di competenza;
Obiettivo della posizione e principali Responsabilità:
Ricoprire un ruolo di coordinamento delle attività IT all’interno degli uffici di MyGDI e un ruolo di interfaccia tecnica tra MyGDI e i fornitori di servizi software. Gestire hardware e software aziendale per le postazioni delle sedi operative. Gestire implementazioni accessorie sulla piattaforma MyGDI.
Gestire gli aggiornamenti e le modifiche dei siti web aziendali dal punto di vista della programmazione. Assistere i collaboratori in attività quali: creazioni di database, statistiche. Assistere i clienti di MyGDI da remoto per problemi in ambito informatico.
Product Manager (Jr)
Requisiti (titolo di studio): Laurea in Laurea in Economia/Marketing e affini/ Ingegneria gestionale e affini (In assenza del titolo di studio specifico sono necessarie competenze valorizzate da un’esperienza di almeno 3 anni).
Competenze richieste:
- Orientamento all’obiettivo e al cliente
- Capacità di team building
- Problem solving
- Leadership
- Capacità analitica
- Capacità comunicative e relazionali
- Gestione risorse finanziario
- Lungimiranza strategica e orientamento al risultato
- Pianificazione ed Organizzazione
Conoscenze richieste:
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza pacchetto Office
Obiettivo della posizione e principali Responsabilità
Definire gli obiettivi commerciali relativi al prodotto e le strategie di marketing più efficaci. Curare la gestione del prodotto nel suo intero ciclo di vita dal lancio alla produzione.
- Gestione della progettazione, produzione, promozione e vendita del prodotto
- Definizione caratteristiche del prodotto
- Elaborazione Piano di sviluppo della linea prodotto
- Redazione budget prodotto e monitoraggio marginalità
- Determina gli obiettivi di vendita del prodotto
- In collaborazione con l’area marketing e comunicazione pianifica delle iniziative di marketing online per la promozione del prodotto
- Analisi quali-quantitativa dei dati di mercato
- Valuta e confronta le vendite di prodotti affini da parte della concorrenza per creare vantaggio competitivo in un’ottima a lungo termine
- Ricerca e selezione dei Fornitori
- Partecipa alla formazione della forza vendita sul prodotto
Analizzare i dati delle vendite e la soddisfazione del cliente al fine di intervenire con azioni correttive
Addetto Digital Marketing (JR)
Requisiti (titolo di studio): Laurea in Economia e Commercio o Economia Aziendale Marketing o Scienze della Comunicazione (In assenza del titolo di studio specifico sono necessarie competenze tecniche valorizzate da un’esperienza di almeno 3 anni)
Competenze richieste:
- Orientamento all’obiettivo,
- Orientamento al cliente,
- Capacità di gestione dei tempi del lavoro,
- Capacità di comunicazione e relazione,
- Doti organizzative e di pianificazione,
- Predisposizione al lavoro di squadra,
- Dinamicità, curiosità e passione.
Conoscenze richieste:
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buona Conoscenza di software di grafica; Suite Adobe (in particolare Illustrator)
- Ottima conoscenza pacchetto Office
Obiettivo della posizione
Fornire Supporto al responsabile marketing e Comunicazione nelle seguenti attività;
- Pianificazione delle strategie di marketing e nei piani di comunicazione.
- Implementazione della comunicazione interna ed esterna,
- Progettazione strategie di posizionamento e vendita,
- Supporto alla realizzazione di materiale grafico
- Supporto per editing contenuti
- Cura di strategie e i canali di vendita digitale e non.
Per inviarci la tua candidatura per una delle posizioni aperte scrivi a risorseumane@mygdi.it una mail con:
- come oggetto il job title e il tuo nome
- il tuo curriculum e una lettera di presentazione in allegato.