Financial Cost Analysis

Cosa si intende per Financial Cost Analysis?

È un’analisi che consente di prendere coscienza dei costi e degli oneri bancari sostenuti, equiparando i tassi applicati da ogni banca affidataria.

Permette di capire qual è l’istituto che applica le condizioni migliori con la possibilità di ricontrattare la propria posizione per adeguarne le condizioni. Attraverso il controllo e monitoraggio costante degli estratti conto scalari, Financial Cost Analysis (FCA) aiuta a migliorare la qualità del credito bancario dell’impresa tramite un’analisi dei costi applicati dalle proprie banche

A chi è rivolto?

Vantaggi della nostra analisi

Financial Cost Analysis consente di calcolare gli oneri finanziari attraverso l’analisi degli estratti conto trimestrali.
Attraverso un “semaforo” di scoring iniziale permette di avere un riassunto diretto e veloce delle condizioni di costo applicate delle banche.

Punti di attenzione

La nostra analisi consente di effettuare comparazioni con la centrale rischi: attraverso l’analisi degli estratti conto scalari è possibile controllare se il rischio di credito è coerente con lo scoring della centrale rischi e se è in linea con il benchmark dei tassi applicati alle imprese sul mercato del credito, pubblicato trimestralmente da Banca d’Italia.
Grazie al Financial Cost Analysis è possibile ottenere condizioni di finanziamento migliori, aumentando la forza contrattuale in sede di richiesta di finanziamenti con gli istituti bancari.

Copyright 2021 | MyGDI S.r.l, Via Alfredo Veroni 37/A 43122 Parma | C.f/P.iva 02817800341 REA: PR 269403 | Note Legali | Modifica Preferenze GDPR